Da oltre 35 anni Serimania è un punto di riferimento nel settore della serigrafia a Gorizia. Mossi dalla volontà di sfruttare e rivoluzionare tutte le potenzialità della stampa serigrafica, il team dell’azienda si impegna a raggiungere la massima efficacia comunicativa in ogni suo progetto. Come? Mettendo in campo creatività e competenze tecniche maturate negli anni, ma non solo. Il segreto per superare le aspettative del cliente e dar vita a prodotti di alto profilo è il costante aggiornamento e la volontà di trasformare i propri metodi e macchinari. Per questo motivo Serimania ha deciso di introdurre un’importante novità all’interno del processo di produzione telai e stampa serigrafica.
Come funziona la stampa serigrafica?
Prima di scoprire la novità introdotta e gli importanti vantaggi che ne conseguono, è bene comprendere in cosa consiste il processo di stampa serigrafica e quali sono gli strumenti e i macchinari utilizzati.
Quando si parla di serigrafia si fa riferimento alla stampa di un’immagine – un logo, una scritta, un disegno – su un certo materiale in piano. Indispensabili nel processo sono quindi il supporto, il telaio di stampa, il colore e la racla, ossia la spatola impiegata per spalmare il colore sul telaio. È proprio su quest’ultimo che è impressionato il soggetto che si vorrà stampare sul supporto e che permetterà di trasferire il colore solo dove è stato impressionato, mentre resterà impermeabile nelle altre zone.
Incisore per telai | La novità di Serimania
Impressionare il telaio è un processo di produzione molto delicato che richiede circa 2 ore di tempo, spazi adeguati e macchinari specifici. È proprio in questa fase che entra in gioco la novità introdotta da Serimania: un nuovo incisore per telai serigrafici. Il nuovo macchinario consente di velocizzare l’intera operazione, diminuendo i consumi e aumentando la precisione nella lavorazione. Per impressionare il telaio, il file di stampa verrà lanciato direttamente al nuovo incisore che asporterà nei punti stabiliti la seta precedentemente incastrata nel telaio. La lavorazione sarà sostanzialmente facilitata, con tempi di realizzazione molto abbreviati, e il prodotto finale ne gioverà, sia in termini di qualità che di precisione.
L’introduzione del nuovo incisore rappresenta quello che da sempre guida Serimania e il suo staff: conciliare la saggezza della tradizione serigrafica con le innovazioni del settore, realizzando un prodotto di qualità che possa rispondere alle richieste del mondo di oggi.
Per avere maggiori informazioni sui servizi di stampa serigrafica, non esitare a contattare lo staff.