Progetti di stampa serigrafica a Gorizia, realizzazioni personalizzate

La serigrafica e la sua evoluzione nel tempo

Inchiostri brillanti su qualunque tonalità di sfondo, nitidezza dell’immagine e durevolezza del risultato: la serigrafia ha raggiunto livelli di sofisticazione tecnica importanti che consentono di dare forma a progetti grafici oltremodo curati. L’evoluzione delle macchine, dei prodotti e dei software per lo sviluppo delle idee creative deve essere alle fondamenta di qualunque laboratorio che approccia con consapevolezza il settore. Serimania può offrire un supporto tecnico e può illustrare i campi di applicazione di questa tecnica.

Progetti e interventi per la realizzazione di serigrafie personalizzate

Dalla progettazione grafica alla stampa

Per realizzare una serigrafia è necessario, prima di tutto, creare un progetto grafico che sia attuale, curato e, soprattutto, cosciente dei vincoli tecnici delle tecnologie serigrafiche. L’idea è la scintilla per ogni cosa, ma da sola non basta perché si concretizzi in qualcosa di buono. Sono finiti da tempo gli anni in cui si poteva semplicemente applicare una bozza realizzata a mano sul tessuto. Oggi, i software di progettazione hanno alzato l’asticella della qualità che ci si aspetta da chi intende personalizzare un supporto.

stampa serigrafica a Gorizia

La stampa serigrafica su tessuto

Una volta definito il progetto, i laboratori serigrafici provvedono alla stampa. A seconda del tipo di supporto, sono utilizzati raffinamenti tecnici e prodotti differenti. Gli interventi su tessuto sono, senza ombra di dubbio, fra i più diffusi nel settore. Un operatore esperto e attrezzato con macchine di nuova generazione saprà raggiungere risultati insperati su cotone, denim e altri materiali chiari o scuri che siano. Da qui, muove la personalizzazione di prodotti unici tanto quanto la realizzazione in serie.

La stampa serigrafica su altri supporti

La stampa del logo sulle magliette non è l’unico campo di applicazione della serigrafia. Da sempre, questa soluzione è ideale per interventi su plastica, legno, vetro, mattoni o ceramica di vario genere. Penne e chiavette USB, complementi d’arredo, piastrelle e servizi in porcellana: la serigrafia rimane un’opzione eccellente per la decorazione degli oggetti di casa così come per la produzione di gadget aziendali capaci di veicolare il prestigio del brand.