Allestimenti fieristici: Consigli da Serimania
Gli allestimenti fieristici necessitano di originalità, infatti negli ultimi anni la concorrenza durante le fiere è diventata sempre più agguerrita e contemporaneamente la crisi ha portato a vedere orrori in giro per l’Italia.
Durante le fiere si incontrano potenziali clienti, per questo motivo vale la pena investire per presentarsi al meglio, dare un’immagine positiva del proprio brand, trovare un modo per distinguersi dagli altri.
Stand fieristici
Gli stand devono essere pensati per attrarre i passanti, una volta entrati devono essere sedotti dall’atmosfera calda e serena che si contrappone al caos che spesso impazza fuori dallo stand, infine i clienti devono uscire con un gadget in modo che non si dimentichi mai più di voi.
Lo stand può essere un’ arma di marketing molto potente se usata nel modo giusto, lo sanno bene gli addetti ai lavori che si dedicano con pazienza a creare lo stand perfetto per ogni cliente.
Allestimento stand fiera
Gli stand fieristici sono quegli spazi più o meno grandi che un’attività o un’azienda affitta per la durata della fiera come campo base.
All’interno ci si organizza il proprio spazio in modo che il brand sia ben visibile e che le persone che passano si fermino per chiedere maggiori informazioni.
Lo spazio deve essere invitante, accogliente e predisporre al dialogo, in questo modo si può creare uno scambio che può tradursi nella chiusura di contratto, un’affiliazione, o altro.
Idee per allestire uno stand
La personalizzazione è fondamentale, non solo perché è legata al tipo di attività che devi promuovere, ma perché è “il vostro brand” e se voi siete unici e irripetibili lo è anche ciò che fate.
Non dovete avere paura di osare, per distinguervi dalla massa è necessario coraggio, fidatevi di chi ha esperienza nel settore e prova a proporvi qualcosa di innovativo.
Noi di Serimania ci occupiamo di allestimenti fieristici da molti anni e amiamo sperimentare…per saperne di più, contattaci!